CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 23 giugno 2008

Il tempo


I secondi, si trasformano in minuti, i minuti in ore e le ore in giorni. La durata di un minuto sono 60 secondi, di un'ora 60 minuti, di un giorno ventiquattro ore, sembra tutto così chiaro, determinato, univoco ma in realtà lo è solo apparentemente. In alcune occasioni, ad esempio quando ti diverti o hai una sacco di cose da fare sembra che il tempo si restringa, che tutto scorra a velocità vertiginosa, quando invece aspetti qualcosa o qualcuno o quando ti annoi sembra il tempo non passi mai. In conclusione anche le verità, le certezze, la matematica, i numeri, le ore, sono relative, nella vita niente esiste in modo univoco, non c'è solo il bianco o il nero ci sono infinite sfumature e punti di vista, ma alcune volte è impossibile cercare un'angolazione diversa e ci ostiniamo ad osservare dalla stessa prospettiva perchè non riusciamo a fare altrimenti. Quindi per me le giornate in questa settimana di attesa sono lentissime, e l'ansia mi blocca ad osservare il mondo da una sola angolazione, speriamo di riuscire a girare la testa.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

vedrai che anche se il tempo sembrerà eterno passerà e, comunque vada ma speriamo bene, riprenderà il ritmo di sempre!

Federica ha detto...

il tempo dell'attesa è sempre il più lungo... non ho consigli da darti perchè io in queste situazioni divento isterica! oer la precisione sono già sempre un po' isterica, quindi mooolto isterica!

stoneeaten ha detto...

c'era qualcuno che al grido "capitano, mio capitano" è andato sopra una cattedra per vedere come cambiava il mondo da lassù!
non è che per caso hai letto un mio post prima di scrivere il tuo...mi è sembrato di aver già scritto ste cose?! HIHIHIHI!!!
se non fosse: PAROLE SANTE LE TUE!
buona settimana miss luce!

Federica ha detto...

... e per passare il tempo, passa da me!

Jean du Yacht ha detto...

NO NO NO Luce, NON devi pensarci! Guarda sono passati 4 giorni (dico bene?) ed io non me ne sono nemmeno accorto, mentre a te saranno sembrati lunghissimi; quindi stazionati nella mente di un altro, (se vuoi ti presto la mia, non è un granchè ma non sono contagioso) e vedrai che il tempo volerà.
p.s.: facile a dirsi eh!...

Sergio ha detto...

Hai ragione cara Luce..a volte sembra che il tempo corra troppo veloce ed a volte troppo lentamente..nell'attesa ti mando un bacio

lindöz ha detto...

O ma pora luce, è davvero un periodaccio per te, mmh? Forza e coraggio dai, io nonostante lontana ti sono vicina.

Anonimo ha detto...

il tempo.......è come pioggia nelle mani o sole sulle braccia o aria tra i capelli...il tempo è impalpabile.
ed a volte è l'unica via di fuga altre invece è un predatore che insegue il nostro non volerlo far passare

Sara ha detto...

è vero,sembra non passare mai a volte...altre invece lo prendi quasi a morsi per assaporarlo fino in fondo..

Anonimo ha detto...

quando hai tempo (scusa il gioco di parole) passa da me, c'è una sorpresa!

Anonimo ha detto...

Il Tempo, questo -convenzionale- sconosciuto, che ci governa ma si dimentica che "L'Uomo ha paura del Tempo, ma il Tempo ha paura delle Piramidi".

Non che ci azzecchi molto, ma è un detto suggestivo.

Silvia ha detto...

Il tempo è uno stato mentale: addomesticalo come devi e diventerà tuo alleato... ;-)