CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 15 aprile 2008

Elezioni

Parlare di politica sul blog non mi piace molto ma consentitemi un piccolo sfogo.
Il tour di fors è finito, tutti (o quasi) hanno votato, molte facce rabbuiate, speranza disilluse, scoraggiamento, false speranze...ed io come mi sento...mi sono alzata dal letto un po' intontita come non avessi ancora digerito il risultato, mi sentivo un po' arrabbiata e scoraggiata, arrivata in ufficio il clima era un po' tetro facce lunghe falso ottimismo, il telefono muto...con il passare delle ore il mio umore grigio però ha iniziato a schiarirsi certo non è color pastello ma mi son fatta coraggio...di strada da fare ce n'è molta, dobbiamo rimboccarci le maniche, sopravvivere al governo Berlusconi, che spero si attenga al programma ed incrocio le dita, (comunque l'opposizione c'è e deve lavora in modo costruttivo per il Paese di tutti e non per pochi).
Per quanto riguarda il PD, a San Vincenzo, ha mostrato la sua forza innovatrice, credo che questa non sia una fine ma la necessità di un reale nuovo inizio fatto di persone nuove idee forti da portare avanti con coraggio, io ci sono e credo che si possa ancora fare molto.

5 commenti:

Federica ha detto...

a me ci va ancora un po' per carburare!!

vinci ha detto...

Io credo che sia la fine di un'epoca. Parlo della fine dei socialisti, della destra sociale, dei comunisti in parlamento. Non mi sembra poco. Poi vedremo cosa succederà, intanto è la fine di qualcosa, spesso, anzi sempre poi la fine è l'inizio anche di altre cose nuove, ma non sempre queste cose nuove sono migliori di quelle che finiscono (un pochino contorto, direi, no))

luce ha detto...

Credo di aver capito cosa intendi Vinci, vedremo ciò che ci riserva il domani.

Silvia ha detto...

Comprendo la delusione, comprendo ciò che vuol dire trepidare per una novità che non arriva e doversi accontentare del solito corso. E' dura. L'esito elettorale va metabolizzato e poi bisogna riprendere a lavorare per migliorare, per evolvere; non bisogna, ora, farsi prendere dallo sconforto o gettare la spugna: ma combattere quanto più possibile per ciò per cui si crede. Bisogna far sentire la propria voce, le proprie idee con ulteriore e rinnovata convinzione e coraggio. Almeno, speriamo che qualcuno di quei buoni propositi, tanto sbandierati in sede di campagna elettorale, sia portato a compimento... speriamo che qualcosa di buono ne venga da tutto questo...

Grazie per il link! Ti ho linkato anch'io!!! ;-)

pansy ha detto...

Penso di capirti...sento anch'io delusione .. ma dobbiamo farci forza, mica vogliamo darla vinta a "quelli"!!!?!?