CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

mercoledì 13 febbraio 2008

Televisione Verità


Il titolo non è un affermazione ma un ossimoro, perché di verità in tv ne vediamo veramente poca. In questi giorni mi è capitato di vedere "Uomini e Donne" mi sono bastati pochi secondi per capire che corteggiatori e corteggiati non sono al programma per cercare l'anima gemella ma solo per farsi vedere in tv, per non parlare dei quiz che molto probabilmente sono parzialmente pilotati per mantenere la suspense, i film ed i telefilm almeno siamo sicuri che sono totalmente o parzialmente "finti" e tutto il resto? I telegiornali come ci trasmettono le informazioni? Filtrano, modificano, trasformano e mostrano gli eventi da una sola angolatura oppure ti danno una visione imparziale di ciò che succede nel mondo. Io temo che tutta la verità sia molto filtrata anche al tg e vada presa con le molle. Insomma se vogliamo capire cosa ci succede intorno dobbiamo drizzare le orecchie e sgranare gli occhi in tutte le direzioni e nemmeno così potremo essere sicuri di aver conosciuto la verità, perchè anche noi a nostra volta filtriamo le informazioni in base al nostro modo di essere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo hai ragione. e temo che i tg (soprattutto alcuni tg) siano più finti di quelli di uomini e donne e reality vari. per dirne una.. ogni volta che muore un bambino soprattutto in incidenti stradali c'è sempre un orsacchiotto per terra. lo stesso. basta così poco per farci credere cose non vere...

Nina ha detto...

Brutta televisone... io romai non al guardo più se non al notte quando negli orari più inpensabili fanno davvero qualcosa che valga al pena di essere visto!.