CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 10 febbraio 2008

Elezioni


Ieri a San Vincenzo si sono svolte le elezioni per gli organismi dirigenti del Partito Democratico. Io ho deciso di autocandidarmi nelle liste Territoriali perché sono stufa di questa politica fatta di compromessi, bugie, banderuole, corse alla poltrona e personalismi. Credo come donna di poter portare un contributo al cambiamento ed essere uno stimolo per le altre persone per renderle più attive, per risvegliarle dal torpore e stimolarle ad abbandonare la panchina per giocare la partita. La politica oggi è un'entità molto offuscata ed è giunta l'ora che cambi, certamente io nel mio piccolo non potrò fare molto, una voce che grida non può essere sentita ma un coro si. Durante l'Assemblea ieri ho preso la parola ed ho detto chiaramente quali sono i miei obbiettivi ( che almeno nella mia piccola realtà spero di raggiungere) e molte persone mi hanno applaudito e si sono complimentate con me, è stata una sensazione molto piacevole e forse un po' imbarazzante. Il resto della giornata è stato molto impegnativo perché l'affluenza alle urne è stata di circa 850 persone (1200 avevano votato il 14 Ottobre alle Primarie) un risultato positivo (in un paese piccolo come il mio) che denota una voglia di partecipazione delle persone ed una volontà ad utilizzare metodi diretti per prendere le decisioni. Abbiamo scrutinato fino alle 2 ed io ho preso 150 voti, sono stata la seconda più votata in assoluto, non me lo aspettavo assolutamente e sono rimasta un po' allibita perché non pensavo tanta gente potesse conoscermi né tanto meno avere fiducia in me. Ringrazio coloro che mi hanno fatto "Campagna elettorale" perché io sinceramente da sola non me ne sono fatta molta. Adesso non resta che rimboccarsi le maniche, il cambiamento deve pur iniziare.

2 commenti:

Vale ha detto...

Congratulazioni!...mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno "pulito" che si preoccupa di cambiare sul serio le cose che non vanno.

Nina ha detto...

Comlimenti, bella soddisfazione è ora che belle persone facciano qualcosa di concreto e soprattutto abbiano la possibilità di poterlo fare, la democrazia quando è davvero tale funziona! Buon lavoro e Auguri :)