CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

giovedì 7 febbraio 2008

Festa di Carnevale al nido


Oggi tutti i bambini in maschera, qualcuno è venuto già travestito altri si sono lasciati vestire e truccare da noi e anche io mi sono mascherata da indiana. Costumi davvero svariati l'uomo ragno, una puzzola, una coccinella, un'ape, un pagliaccio, un indiano e una principessa winx. I bambini erano tutti allegri (tranne una bambina che non ama i travestimenti) e lo sono stati ancora di più quando entrando nel salone hanno scoperto gli addobbi di carta crespa multicolore che scendevano in lunghi nastri dal soffitto a terra. Lo scivolo a sua volta era decorato con nastri di cartapesta ed in mezzo al castello c'era un'enorme pentolaccia da cui sono usciti coriandoli e caramelle. Tutta la stanza sembrava irradiasse entusiasmo e la vivacità dei bambini era quasi incontenibile. La musica si propagava per la stanza, i coriandoli piovevano dal cielo e come spruzzi d'allegria innaffiavano i bambini che a loro volta li lanciavano e vi si tuffavano in mezzo. Una giornata davvero emozionante, anche se alla fine ho deciso di rimanere ad aiutare la nostra ausiliaria che poverina non sarebbe altrimenti sopravvissuta a tale marasma. Per concludere sono molto soddisfatta della giornata e di questo meraviglioso lavoro ma soprattutto dei miei bambini, che ogni giorno con i loro gesti, i loro sorrisi mi regalano qualcosa di nuovo e veramente speciale.

1 commenti:

Vale ha detto...

Dev'essere stata una gioranta davvero bella. Da piccola adoravo mascherarmi, mettermi le scarpe di mia madre e truccarmi la faccia...E poi i coriandoli, i rotolini e gli organetti con le stelle filanti...la musica...Il carnevale è una festa tutta da vivere per i bambini, ma anche per noi, assieme a loro.