CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 31 agosto 2008

Amsterdam


Canali che si susseguono e circondano la città, anelli concentrici come mura invisibili che proteggono piazza Dam, una marea di persone di lingue e colori diversi che osservano e si perdono tra vie molto simili tra loro, bici impazzite che sbucano da ogni angolo, case strane che sembra vogliano inglobarti nella città stessa, vicoli infinitamente stretti che emanano aromi inebrianti, sguardi persi dietro una coltre di fumo, luci rosse che fanno ardere cuori ribelli, impazziti e soli, un'atmosfera strana che non è riuscita a catturarmi del tutto, una meta ambita da chi forse ha aspettative diverse da quelle che avevo io...
Comunque alcuni particolari mi hanno affascinato e voglio condividerli con voi.

domenica 24 agosto 2008

Emozioni


Tante emozioni tante ricorrenze un desiderio diventato realtà, tutto così all'improvviso che mi sembra di vivere un sogno e mi ritrovo ad essere più svanita del solito, maldestra, distratta e assonnata.
Salutare i bimbi dell'asilo estivo è stato triste ma non troppo perché ho la consapevolezza di poterli ri-incontrare in centro quindi i saluti non sono stati troppo strazianti, arche se quando un capitolo si conclude resta sempre un po' di amarezza e malinconia, di sguardi birichini, di frasi inaspettate, di coccole e abbracci.
L'idea del lavoro dei miei sogni che diventa realtà non l'ho ancora concretizzata per la prima volta nella mia vita un lavoro a tempo indeterminato una parola tanto agognata ma che al tempo stesso adesso mi spaventa, non vedo l'ora di iniziare almeno la consapevolezza aumenterà e sarò maestra di nido a tutti gli effetti a quel punto quella parola sarà una realtà meravigliosa.
Infine la partenza di domani, le cose da preparare e gli itinerari da studiare e tanta voglia di vedere cose nuove.
Ieri ho festeggiato il compleanno di mio marito e oggi anniversario: 5 anni di matrimonio.
WOW speriamo di non svegliarsi più da questo sogno.

domenica 3 agosto 2008

Pezzi di Mare


Sono stata alla presentazione della mostra di pittura "pezzi di mare" di un amico e grande artista, Daniele Govi.
Il mare ritratto da questo mio compaesano è proprio il mio mare, con le sue tante incantevoli facce.
Nervoso e turbolento d'inverno, scuro e minaccioso, che sembra voler gettare la sua schiuma irriverente verso un cielo oscuro e tetro, con i suoi colori che spaziano dal bianco delle onde, fino ad arrivare al nero, sfoggiando tutte le più intense tonalità dal blu al grigio.
Incantevole e ammaliante in primavera, pronto ad ascoltare le storie dei bagnanti che si preparano ad arrivare, con le increspature come orecchie tese verso l'estate, ed i suoi colori rosa e viola che baciano il turchese e l'azzurro.
Indefinito in estate, con l'afa ed il calore che annebbiano la vista e sfumano i contorni e l'acqua trasparente che si contrappone alla nebbia del cielo, in cui puoi vedere piccoli pesci e conchiglie venuta da chissà dove.
Dolce ed avvolgente in autunno con i suoi colori caldi tendenti al rosso in un eterno tramonto che saluta l'estate e tutti i bagnanti per dedicarsi con il suo eterno amore a noi residenti.
Un mare meraviglioso che visto con gli occhi ed i dipinti di Daniele ha risvegliato in me ricordi ed emozioni, in particolare mi ha colpito una similitudine quella dei due promontori di baratti e dell'Elba visti come due grosse balene sempre presenti a vegliare sul nostro mare.

La foto l'ho fatta io non si vedono benissimo ma se fate attenzione poterete notare le balene e anche mio marito.

venerdì 1 agosto 2008

Buon Umore


Questo premio mi è stato donato da Silvia ed io vado a mia volta a premiare...
RULLI DI TAMBURO

Digito ergo sum anche se alcune volte resto attorcigliata nei ragionamenti

Dubbafetta perchè le parole che scrive nascondono un incanto e improvvisamente mi ritrovo a vivere nel suo mondo

Frammenti di vita che con il suo blog mi trascina in un oceano di pensieri e parole

Marsala al'uopo per le risate sincere e spensierate che mi fa fare

Pellescura prima di tutto per la canzone di Carmen Consoli e poi per l'originalità dei post

Buba per le meravigliose poesie che mi fanno vivere emozioni travolgenti

Tony Pannone perchè le sue parole sono una dolcissima melodia

e poi gli altri blog che trovate sulla colonna di destra perchè :
sono come tante finestre su panorami meravigliosi,
ogni volta che apro la finestra resto sorpresa ed affascinata da paesaggi ameni, inquietanti, o turbinosi,
vengo avvolta dall'afa, o da una leggera brezza, altre volte il vento mi fa desiderare di chiudere in fretta la persiana ,
leggo le vostre parole e inizio a conoscervi, mi immagino come siete, cerco di capire quello che volete dire ed ascolto ogni vostro sussurro o grido.
Potervi leggere è davvero un privilegio, non smettete di scrivere vi prego.