CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 31 agosto 2008

Amsterdam


Canali che si susseguono e circondano la città, anelli concentrici come mura invisibili che proteggono piazza Dam, una marea di persone di lingue e colori diversi che osservano e si perdono tra vie molto simili tra loro, bici impazzite che sbucano da ogni angolo, case strane che sembra vogliano inglobarti nella città stessa, vicoli infinitamente stretti che emanano aromi inebrianti, sguardi persi dietro una coltre di fumo, luci rosse che fanno ardere cuori ribelli, impazziti e soli, un'atmosfera strana che non è riuscita a catturarmi del tutto, una meta ambita da chi forse ha aspettative diverse da quelle che avevo io...
Comunque alcuni particolari mi hanno affascinato e voglio condividerli con voi.

10 commenti:

digito ergo sum ha detto...

amsterdam è una citta bella bella. gli unici nei: il clima e la polizia. ma, così, eh... mai avuto niente a che fare. ;-) (col clima)

Jean du Yacht ha detto...

Non ci crederai (o forse sono + io a non crederci) ma MAI stato ad Amsterdam! incredibile, ma sono ancora in tempo.
"...aromi inebrianti...sguardi persi...fumo... luci rosse... parto domani;)

Anonimo ha detto...

bentornata! da domani cominci il nuovo lavoro!?

Silvia ha detto...

Ho letto dell'incidente, sono contenta che sia andato tutto per il meglio; mi auguro che tuo marito si sia completamente ristabilito. Ho letto anche che domani inizi a lavorare al nido: COMPLIMENTI, cara!!! Hai visto, che è andato tutto a posto? Sono veramente felice per te, meriti questo lavoro! In bocca al lupo!!

;-))

Amsterdam?? Ci racconterai ancora?? Ci mostrerai qualche bella foto da te scattata??

;-)

Anonimo ha detto...

I know...I know

Anonimo ha detto...

hai vinto un premio!

ritiralo sul mio "The Music Carries On"

Vale ha detto...

Sai che questa città non mi ha mai attirato più di tanto??? Eppure dev'essere bella...già da come la descrivi cominicia ad "arrivarmi" il suo fascino...aspetto i dettagli...e bentornata! :-)

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Non ho mai avuto la fortuna di andare ad Amsterdam, grazie per averne parlato.
Ciaooo

Adamo ha detto...

In effetti...molti che conosco... purtroppo non vanno per vedere la citta'.... ma vabbe' dai...si chiude un occhio...

Anonimo ha detto...

Perche non:)