CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

giovedì 31 luglio 2008

Frisa

Ieri la mia cagnolina di 12 anni è stata operata per un tumore, lei vive con un'amica Greta, condividono lo stesso appartamento ed anche la stessa cuccia, Greta è arrivata che aveva 5 mesi (adesso ha 6 anni) e da quel giorno Frisa è diventata per lei come una mamma. Ieri mio padre le ha portate entrambe dal veterinario e poi ha lasciato Frisa nelle mani di Dorella. Greta è stata inquieta tutta la notte, raschiava la rete e piangeva. Oggi uscita dal lavoro sono andata da Frisa era un po' intontita ma stava già meglio, la veterinaria ha detto che potevamo portarla a casa, mio padre non voleva, perché temeva fosse presto, ma Frisa mentre ci allontanavamo piangeva così l'ho convinto. Babbo è andato a prendere la macchina e io son rimasta con Frisa. Poi io sono tornata prima di loro e mi sono fermata da Greta lei ha subito sentito sulle mie mani l'odore di Frisa e si è messa con le orecchie sollevate ad aspettarla. Quando è arrivata ha fatto l'indifferente poi però nella cuccia ha iniziato a leccargli il musino, stando attenta a non fargli male.
Io sono impazzita vedendo i loro sguardi ed i loro modi, riescono a esprimere i sentimenti meglio di noi che li celiamo dietro falsi sorrisi e parole di circostanza, loro sono semplicemente spontanee e meravigliose.

9 commenti:

Pellescura ha detto...

Tenerezza.

Sara ha detto...

eh già...sono la dimostrazione che parlare poi in fondo non serve...basta guardarsi e ritrovarsi. :-)

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Il mio pensiero sugli animali lo espresso da Teddymorsicchio o Patty prendendomi un bacio in cambio non so da te.....
Gli animali ci insegnano a vivere, molto spesso gli uomini insegnano a morire.... ciao Luce a presto.

luce ha detto...

@ Tony Io ti abbraccio forte

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Dovremmo imparare dagli animali: sono sicuramente meno ipocriti.Ciao Luce.

Jean du Yacht ha detto...

Nel mondo animale l'unico ipocrita è l'uomo.
Ma anche la donna non scherza.;)

Silvia ha detto...

"... loro sono semplicemente spontanee e meravigliose.", già è proprio così... ed è questa la vera meraviglia della Natura!

;-)

Anonimo ha detto...

Gli Animali...a partire dal nostro più vecchio amico, il cane...ci vogliono bene senza secondi fini. Ho visto cani lasciarsi morire dopo che il padrone se n'era andato.

Leonardo ha detto...

Cara luce,buona domenica!
Dal comportamente degli animali abbiamo da imparare tantissimo...e questa tua sensibilità ti fa onore!
Sono un amico della natura e di ciò che le appartiene,quindi naturalmente anche gli animali.
Ciao,ti saluto caramente.
sirio