CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 8 settembre 2008

Lazione di guida n°1


Oggi ho avuto la prima guida per la patente A3 vi ricordate il mio babbo che per sbaglio mi ha fatto comprare un motorino 150 ecco ora è il momento di lasciare il foglio rosa per la patente.
Appena arrivata ero preoccupatissima ed intenzionata a rivendere il motorino, avrei voluto strozzare il mio babbo certa di una pessima figura viste le mie doti di imbranattaggine.
Arriva l'istruttore scende di macchina e mi guarda, io ancora più preoccupata di essere presa per i fondelli visto che era un ragazzo della mia età.
Mi faccio coraggio lui mi fa salire sull'auto della scuola guida e mi porta al garage, mi affida l'auto della scuola guida e mi chiede di seguire lui e la sua vespa, arrivati in un piazzale si ferma ed io incerta se fuggire o scendere cerco tutta la grinta sopita e scendo, mi avvicino ma temporeggio, lui mi incoraggia ed alla fine mi arrendo, salgo sulla vespa ed il pilota che è in me prende il sopravvento, afferro al volo le regole e parto, incredula combino la mia piccola gaf ma niente di grave lascio la frizione poco dolcemente e invece di passare dalla prima alla seconda vado direttamente in terza (ecco finalmente mi riconosco). Dopo qualche giro vedo estrarre degli strani birilli dall'auto e mi preoccupo non poco, spero stia scherzando e resto ad osservarlo in cagnesco, lui mi spiega l'otto e io vorrei dirgli che la matematica è un'opinione ma mi trattengo convinta di esser prossima ad un mega rufolone in terra, mi fa vedere come devo fare, io fingo di aver capito ma vorrei nuovamente fuggire (magari in prima ma potrei farcela). Abbasso la visiera e sfido il mio 8, parto incitata da lui e...incredibile, non posso crederci sono uno spettacolo sembro uno stantman sono bravissima, anche lui sembra un po' stupito... mi fa fare un altro giro del piazzale e lui astutamente cambia disposizione ai birilli mi guarda e mi dice ora fai lo slalom, io lì per lì speravo ancora scherzasse ma non è così, primo giro giù un birillo, i successivi perfetti, continuo a non riconoscermi e penso alle influenze svizzere della Lindoz continuando il mio spettacolo. Fine prima guida soddisfatta di me, qualche contrasto con la seconda ma mi sono divertita più che al luna park. Prossima guida venerdì.

18 commenti:

Federica ha detto...

mi hai fatto ricordare le mie lezioni di scuola guida... le tue sono andate sicuramente meglio delle mie!!

dovrai organizzare un Luce Blog Tour come Andrea... ma tu con il tuo super motorino!!

Simplyandy ha detto...

Wow abbiamo una futura centaura tra noi. In bocca al lupo per la seconda guida. Un abbraccio

Vale ha detto...

:-) Brummmm Brummmmm!!!!! Tra poco ti vedremo scorrazzare in giro sul tuo nuovo bolide...E' bello scoprire questi aspetti nascosti di noi, chissà quanti ce ne sono ancora! Continua così..e buon divertimento. (Alla fine scommetto che farai mangiare la polvere anche all'istruttore).

pansy ha detto...

Io sono ancora senza patente e non so cosa aspetto per farla. In bocca al lupo !!

Pupottina ha detto...

ciao dopo una serie di problemi ed ostacoli, sono finalmente tornata qui.... ^_____________^

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

In bocca al lupo. Tranquilla e ce la farai.
Un saluto di incoraggiamento.
ciaooo

Anonimo ha detto...

Ah, i bei giorni lontani di scuola guida...sniff...belle giornate per tutto il mese, arriva il giorno dell'esame pratico...e o un ti va a piovere? E io in macchina, solo contro le forze della natura a me avverse...eppure ho trionfato! Bwah-ah-ah!!!

Vabbè, auguri per la prossima lezione!

Ki@rina ha detto...

Brava! Queste sono soddisfazioni! :-)
Se non fossi certa di fare stragi lo farei pure io!
Smak

Anonimo ha detto...

Buongiorno

Pellescura ha detto...

In effetti i birilli mettono l'ansia, ma poi diventa come un luna park...vero.
Un saluto

lindöz ha detto...

quanto sono fiera di te? Quanto?

Nella ha detto...

Sauuu complimenti ;)

Pupottina ha detto...

Ho imparato... che nessuno è perfetto...Finché non ti innamori. Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro. Ho imparato... che quando serbi rancore e
amarezza la felicità va da un'altra parte. Ho imparato...
Che bisognerebbe sempre usare parole buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto. Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... Ma posso sempre farci qualcosa. Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno... ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....Ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. Ho imparato... che bisogna godersi
il viaggio e non pensare solo alla meta. Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. E' la settimana dell' amicizia ... Dimostra ai tuoi amici che
ci tieni. Manda questa e-mail a tutti i tuoi amici, anche se significa rimandarlo a chi te l'ha mandata.... Se ritorna ... Hai tanti buoni amici. Buona settimana dell'amicizia....
con simpatia

4000foto ha detto...

Ecco, sono venuta a prendere una boccata d'aria e di luce. Ora vado...

Anonimo ha detto...

bravissima allora! io ricordo con una certa ansia la prima guida con la macchina. un incubo. e pure le altre. però poi sono diventata brava. si vede che mi serviva la patente per imparare e non viceversa ;)

Bruce ha detto...

ben ritrovata..
Spero di pubblicare a breve una poesia..
Un abbraccio
Dani

Danx ha detto...

Wow mega scooter in arrivo eh!!
Anche io vorrei prendere sta patente!
Mi piacerebbe una moto da turismo..
se no torno allo scooter 100 eheh

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny